venerdì 3 aprile ore 19,30

Merci de me répondre


Regia Morgan Menegazzo e Mariachiara Pernisa


Anno e durata 2014- 65’

Il ritrovamento di un messaggio scritto a mano, legato a un palloncino di gomma ormai sgonfio, scatena un viaggio inaspettato verso il sud della Francia.

SCHEDA DEL DOCUMENTARIO


Titolo Merci de me répondre


Regia Morgan Menegazzo/ Mariachiara Pernisa


Soggetto e sceneggiatura Morgan Menegazzo/ Mariachiara Pernisa


Direttore della fotografia Morgan Menegazzo/ Mariachiara Pernisa


Montaggio Morgan Menegazzo


Musica Sottosuono – Kevin MacLeod


Produzione Hankgefmobility

Biografia dell’autore

 

MORGAN MENEGAZZO: Morgan Menegazzo, nasce nel 1976. Dopo gli studi di Cinematografia compiuti all'Università di Bologna(Lettere e Filosofia D.A.M.S) si diploma in tecniche registiche presso la Nuova Università del Cinema e della Televisione in Cinecittà, Roma. Libero professionista nel settore audiovisivo, ha iniziato lavorando come assistente alla regia per produzioni cinematografiche e 

pubblicitarie e collaborando come sceneggiatore per il regista cinematografico Piergiorgio Gay e in veste di autore per la Rai. Prima di dedicarsi alla realizzazione di documentari, prevalentemente di carattere sociale ed etnografico, ma anche d'arte e d'inchiesta per emittenti televisive, aziende pubbliche e private, ha realizzato diversi film e opere video di carattere 

sperimentale. Ha partecipato con le sue opere a festival cinematografici nazionali e internazionali, tra cui la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, il Torino Film Festival e la Biennale di Hannover.


MARIACHIARA PERNISA: Mariachiara Pernisa, nasce nel 1981.

Laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, si è diplomata presso la scuola di cinema e televisione Griffith 2000 di Roma. Ha iniziato a lavorare come autrice, grafica e responsabile di editing nella realizzazione di video installazioni e film sperimentali, diversi dei quali selezionati da festival cinematografici nazionali e internazionali. Dal 2001 collabora con Morgan Menegazzo in veste di co-autrice e assistente alla regia nella realizzazione di opere video, documentari e film-reportage.