DIABOLIK - GINKO ALL’ATTACCO! Prima Nazionale giovedì 17, venerdì 18, sabato 19, domenica 20: ore 21:15 sabato 26, domenica 27: ore 18:30 #DiabolikGinkoAllAttacco

 

DIABOLIK

GINKO ALL'ATTACCO!

 

"Diabolik - Ginko all’attacco!", il secondo capitolo del film dei Manetti Bros. Al Cinema dal 17 novembre 2022. A indossare la maschera del Re del Terrore è Giacomo Gianniotti, al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko e Monica Bellucci in quelli di Altea, l'eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

 

Genere: Giallo

 

Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti

 

Attori: Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice

 

Durata: 111 min.

 

Critica: A Clerville, l'inarrestabile ispettore Ginko continua a dare la caccia al suo nemico di sempre Diabolik. In scena con Diabolik e Ginko tornerà Eva Kant. La scena sarà inoltre impreziosita da Altea, l’eterna fidanzata dell’ispettore.

Diabolik 2 - Ginko all'attacco, il film diretto da Antonio e Marco Manetti, segue ancora una volta il ladro e genio del crimine Diabolik (Giacomo Gianniotti) e la sua amata complice Eva Kant (Miriam Leone) in una nuova avventura, mentre l'ispettore Ginko (Valerio Mastandrea) non smette di seguire le loro tracce, deciso ad arrestarli una volta per tutte. In questo secondo capitolo, vedremo anche Monica Bellucci nei panni di Altea, eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

A indossare la maschera del Re del Terrore in “Diabolik 2” è Giacomo Gianniotti, al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko e Monica Bellucci in quelli di Altea, l’eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

Il Diabolik del film originale, l’attore Luca Marinelli, per questo sequel sarà sostituito dall’attore italo-canadese Giacomo Gianniotti, conosciuto principalmente per il ruolo del Dr. Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy e nello spin-off Station 19. Gianniotti ha anche interpretato il velocista statunitense e saltatore in lungo Sam Stoller nel biopic sportivo Race – Il colore della vittoria (2016). Marinelli non ha preso parte ai successivi capitoli del film a causa dello slittamento delle riprese causato dalla pandemia.

“Diabolik 2 è l’adattamento cinematografico del sedicesimo albo del fumetto creato da Angela e Luciana Giussani.

I due nuovi film di Diabolik avranno più scene d’azione rispetto al primo capitolo e uno degli albi da cui sono tratti è la storia dell’origine del personaggio, in cui si racconta come il personaggio è diventato il Re del Terrore.

Nato nel 1962 dalla fantasia di Angela e Luciana Giussani e protagonista dell’omonima testata, Diabolik è tuttora uno dei fumetti più venduti in Italia e un’icona assoluta del mondo della letteratura disegnata. Dopo il suo esordio nel 1962, il fumetto dedicato a Il Re del Terrore, dal nome del primissimo albo, raggiunse in breve tempo altissime tirature diventando un fenomeno di costume studiato da sociologi ed esperti di comunicazione. Il formato degli albi di Diabolik, di piccola dimensione per poter essere tascabili, venne ideato per venire incontro alle esigenze dei pendolari che Angela Giussani osservava ogni mattina dalla finestra di casa sua, nelle vicinanze della stazione Cadorna, a Milano. Precursore del genere del fumetto nero italiano, Diabolik ha generato a partire dal 1964 numerosi epigoni, che non hanno però mai intaccato il suo successo e sono ormai scomparsi dalle edicole. Da oltre cinquant’anni Diabolik viene edito senza interruzioni e ha superato gli 850 episodi pubblicati; i primi numeri della serie hanno raggiunto elevate quotazioni di mercato nel collezionismo. Dalla sua nascita ad oggi Diabolik ha venduto quasi 150 milioni di copie.  TORNA ALLA HOME PAGE