I CROODS 2 una nuova era  giovedì 29, sabato 31, domenica 1: ore 19:00  lunedì 2: ore 21:15  #ICroods2UnaNuovaEra

I CROODS 2

 

una nuova era

 

I Croods sono sopravvissuti a innumerevoli pericoli e disastri, dalle zanne di bestie preistoriche alla possibile fine del mondo, ma ora dovranno affrontare la loro sfida più grande: un'altra famiglia.

In cerca di un nuovo posto in cui vivere, la prima famiglia preistorica inizia a perlustrare il mondo alla ricerca di un luogo più sicuro da poter chiamare casa. Quando scoprono un paradiso idilliaco recintato da un muro che soddisfa tutti i loro bisogni, pensano che i loro problemi siano risolti ... tranne uno: un'altra famiglia già vive lì: i Superior.

I Superior (di nome e di fatto), con la loro ingegnosa casa sull'albero, le invenzioni sorprendenti e gli acri ricchi di prodotti freschi, sono un paio di gradini sopra i Croods sulla scala evolutiva. Dopo aver accolto i Croods come i primi ospiti del mondo, non passa molto tempo prima che le tensioni aumentino tra la famiglia delle caverne e la famiglia moderna. Proprio quando tutto sembra perduto, una nuova minaccia porterà entrambe le famiglie in un'avventura epica fuori dalla sicurezza del muro, che le costringerà ad abbracciare le loro diversità, a darsi forza l'un l'altra e a forgiare un futuro insieme.

 

Genere: Animazione, Avventura

 

Regia: Joel Crawford

 

Attori: Ryan Reynolds, Nicolas Cage, Emma Stone, Kelly Marie Tran, Catherine Keener, Cloris Leachman, Peter Dinklage, Leslie Mann, Clark Duke, Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino, Alice Pagani, Leo Gassmann

 

Durata: 95 min

 

Critica: In I Croods 2: Una nuova era, Grug e la sua famiglia, che comprende ormai Guy in procinto di accasarsi con Hip, s'imbatte in un'oasi recintata che sembra un paradiso terrestre, lontana dai pericoli che marcano la loro esistenza quotidiana. Questo mondo ideale è il frutto del lavoro di Speranza e Filo Superior, due cavernicoli "evoluti", che impediscono alla loro figlia adolescente Aurora di esplorare il mondo fuori. L'impatto altera gli equilibri di tutti: i Superior conoscevano i genitori di Guy, e quest'ultimo si trova diviso tra due mondi, non proprio compatibili...  TORNA ALLA HOME PAGE