IO SONO NESSUNO 2  Prima Nazionale sabato 16, domenica 17: ore 18:30 – 21:00 lunedì 18, martedì 19: ore 21:00 #IoSonoNessuno2

IO SONO NESSUNO 2

 

“A volte la situazione più pericolosa per un padre è una vacanza in famiglia”.

Bob Odenkirk torna a vestire i panni del marito di periferia, padre e assassino maniaco del lavoro Hutch Mansell nel nuovo capitolo di Io Sono Nessuno, l’action-thriller di successo del 2021 che ha debuttato al primo posto del box office americano.

Quattro anni dopo essersi inavvertitamente messo contro la mafia russa, Hutch ha ancora 30 milioni di dollari di debiti con l’organizzazione criminale e li sta ripagando con una serie infinita di colpi ai danni di criminali internazionali.

Per quanto gli piaccia l’azione del suo “lavoro”, Hutch e sua moglie Becca (la candidata agli Emmy Connie Nielsen) sono sopraffatti dal lavoro e si stanno allontanando. Decidono quindi di portare i loro figli (Gage Munroe, Paisley Cadorath) in una breve fuga al Wild Bill’s Majestic Midway and Waterpark, il luogo in cui Hutch e suo fratello Harry (RZA, candidato ai Grammy e agli Emmy) trascorrevano le vacanze da bambini.

Con il padre di Hutch (il vincitore di un Emmy Christopher Lloyd) al seguito, la famiglia arriva nella piccola città turistica di Plummerville (“Plummerville è Summerville!”), desiderosa di divertirsi al sole. Ma quando un banale incidente con alcuni teppisti della città fa finire la famiglia nel mirino del gestore corrotto di un parco divertimenti (John Ortiz; Fast and Furious franchise, Bumblebee) e del suo losco sceriffo (Colin Hanks, candidato agli Emmy e ai Golden Globe), Hutch si ritrova nel mirino del boss del crimine più folle e sanguinario che Hutch (o chiunque altro) abbia mai incontrato (Sharon Stone, vincitrice dell’Emmy e candidata all’Oscar).

 

Genere: Azione, Commedia, Thriller

 

Regia: Timo Tjahjanto

 

Attori: Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Sharon Stone, Christopher Lloyd, Colin Hanks, John Ortiz, Daniel Bernhardt, RZA, Gage Munroe, Paisley Cadorath, Colin Salmon

 

Durata: 90 min.

 

Critica: Come per il precedente, alla sceneggiatura ci sarà ancora Derek Kolstad, questa volta insieme al regista, Aaron Rabin, Umair Aleem e lo stesso Odenkirk. Di nuovo nei panni dell’irresistibile ex assassino, ‘pensionato estremamente pericoloso‘ la famiglia del quale viene minacciata durante una meritata vacanza.

Il primo film è stata una vera sorpresa, trasformando Odenkirk da Saul Goodman a una star dell’action, seguendo la scia dei film di John Wick. Ora, con il sequel, scopriremo come si evolverà la storia e quali nuovi personaggi entreranno in scena. Diretto da Ilya Naishuller e scritto dallo sceneggiatore di John Wick, Derek Kolstad, Io sono Nessuno racconta la storia di Hutch Mansell, un tranquillo padre di famiglia che in passato ha lavorato per la CIA, prima di lasciarsi alle spalle quella vita per condurre un’esistenza normale. Il film è stato un successo inaspettato, sia di critica che al botteghino, grazie anche alla sua durata di 92 minuti con ritmo serrato e all’incredibile coreografia dei combattimenti.

Il sequel vedrà il ritorno del padre di Hutch, David Mansell, ex agente dell’FBI interpretato da Christopher Lloyd, e della moglie di Hutch, Becca Mansell, nuovamente interpretata da Connie Nielsen. Anche RZA tornerà nei panni di Harry Mansell, fratello adottivo di Hutch e suo prezioso alleato nelle situazioni più difficili.

Tra le nuove aggiunte al cast spicca Sharon Stone, che interpreterà Lendina, il principale antagonista del film. Colin Hanks avrà invece un ruolo più drammatico nei panni dello sceriffo Abel. Inoltre, il film esplorerà il passato di Hutch attraverso la presenza di Nolan Grantham, che interpreterà il protagonista da giovane, e Pyper Braun, che vestirà i panni della giovane Becca. Gage Munroe e Paisley Cadorath riprenderanno i ruoli dei figli di Hutch e Becca, ora chiamati Brady e Sammy.

Nel cast figurano anche Chris Pine, John Ortiz e Mckenna Grace, sebbene i loro ruoli restino ancora un mistero.  TORNA ALLA HOME PAGE