PROMISES Prima Nazionale giovedì 25, venerdì 26, sabato 27, domenica 28: ore 21:15 sabato 4, domenica 5: ore 18:30 #Promises

 

PROMISES

 

Il film è la storia di un grande amore che non segue la ragione, ma il puro istinto del momento in cui scocca la scintilla. Alexander è un uomo con un'infanzia difficile alle spalle e con un rapporto conflittuale con il nonno (che ha il volto di Jean Reno). Tiene a bada i fantasmi del passato e si direbbe felice nella quotidianità che conduce con la moglie e la loro figlia. Fino al giorno in cui incontra per caso Laura (interpretata da Kelly Reilly), una gallerista d'arte in procinto di sposarsi. I due capiscono al primo sguardo che non avranno scampo. Eppure la vita sembra avere altri piani per loro. Tra scelte che non riescono a compiersi e un destino ripetutamente beffardo, Alexander e Laura vivono un rapporto tormentato da un sentimento che li divora. Perché un amore mai vissuto è un amore che non potrà mai morire..

 

Genere: Drammatico sentimentale

 

Regia: Amanda Sthers

 

Attori: Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, Ginnie Watson, Cara Theobold, Deepak Verma, Kris Marshall

 

Durata:113 min

 

Critica: Promises, il film diretto da Amanda Sthers, racconta le tappe della vita di un uomo, Alexander (Pierfrancesco Favino), che ha avuto un passato difficile e si porta dietro il peso di un'infanzia per nulla rosea. Alexander riesce a trovare la felicità solo quando ha una famiglia sua, composta dalla moglie e la loro bambina. Eppure questa serenità viene meno quando incontra Laura (Kelly Reilly), una gallerista d'arte prossima al matrimonio.

Il loro incontro è come uno scherzo del destino, a cui entrambi sanno di non poter sfuggire. Nonostante quello che provano l'uno per l'altra sia molto forte, la vita ha riservato loro altro.

Alexander vede nel trascorrere del tempo ciò che davvero ha importanza: la sofferenza vissuta durante l'infanzia, i momenti di felicità, le amicizie che a seconda delle occasioni possono trasformarsi da fedeli a dolorose, il fallimento del matrimonio e soprattutto il puro amore, quello vero che non è stato in grado di afferrare. I due, incapaci di compiere delle scelte, si ritrovano divorati da un sentimento non consumato, che non fa altro che autoalimentarsi.

 

curiosità su Promises

Tratto dall'omonimo best-seller internazionale di Amanda Sthers, che oltre a dirigerlo lo ha scritto e coprodotto.  TORNA ALLA HOME PAGE