SULLA GIOSTRA giovedì 21, venerdì 22, sabato 23, domenica 24: ore 21:15 sabato 30, domenica 31: ore 18:30 #SullaGiostra

SULLA GIOSTRA

 

Due donne profondamente diverse, due generazioni a confronto che si ritrovano dopo anni in una vecchia ed elegante casa di campagna nel profondo Salento e che giorno dopo giorno, senza quasi rendersene conto, trasformano questo accidentale incontro nel punto di partenza per una nuova, inattesa vita. Una commedia al femminile, dai toni ironici e leggeri, sull’accettazione del proprio destino e di quella “giostra” chiamata vita.

 

Genere: Drammatico

 

Regia: Giorgia Cecere

 

Attori: Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo, Paolo Sassanelli

 

Durata: 105 min.

 

Critica: una commedia al femminile sull'accettazione del proprio destino e di quella "giostra" chiamata vita.

 Sulla Giostra, il film diretto da Giorgia Cecere, racconta la storia di Irene (Claudia Gerini), una donna affascinante e determinata, che dopo gli studi ha lasciato il Salento, la sua terra d'origine, per andare a vivere a Roma, costruirsi una famiglia e avviare una carriera lavorativa. Irene gestisce oggi una casa di produzione, è mamma di un ragazzo adolescente ed è divorziata da Filippo (Paolo Sassanelli), un ex marito poco presente. A causa di un problema economico, Irene sarà costretta a fare ritorno nel piccolo paese salentino dal quale era fuggita.

Una volta arrivata nella vecchia ed elegante casa di campagna, Irene dovrà fare i conti con Ada (Lucia Sardo), l'anziana governante senza marito e figli, che dopo anni di servizio non vuole lasciare quella che ormai considera casa sua. Durante la permanenza in Salento Irene conoscerà inoltre Gianni (Alessio Vassallo), agente immobiliare incaricato della vendita della casa. Ada e Gianni rappresenteranno per Irene l'inizio di una nuova vita, l'aiuteranno a ritrovare le sue radici, la bellezza nelle piccole cose e l'amore.  TORNA ALLA HOME PAGE