UN MONDO A PARTE lunedì 29, martedì 30: ore 21:00 #UnMondoAParte

 UN MONDO A PARTE

 

Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

 

Genere: Commedia

 

Regia: Riccardo Milani

 

Attori: Antonio Albanese, Virginia Raffaele

 

Durata: 113 min.

 

Critica: Una nuova vita lontano dalla città per il maestro elementare Antonio Albanese, che dopo quarant'anni di insegnamento si fa trasferire nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Riuscirà a fermare la chiusura della scuola?

Un radicale cambio di vita aspetta Antonio Albanese nella nuova collaborazione con il regista Riccardo Milani dopo Come un gatto in tangenziale e Grazie ragazzi. In Un mondo a parte un maestro elementare lascia dopo quarant'anni di insegnamento la giungla metropolitana di Roma facendosi trasferire in un paesino nel mezzo dell'idilliaco scenario del Parco Nazionale d'Abruzzo. Ha un'unica classe composta da pochi bambini fra i 7 e i 10 anni, e presto dovrà lottare contro il rischio di chiusura.

Scritto dal regista Riccardo Milani, insieme a Michele Astori, Un mondo a parte è interpretato da Antonio Albanese e Virginia Raffaele  TORNA ALLA HOME PAGE